Prenotare visite mediche

È possibile prenotare una visita medica specialistica o un esame diagnostico tramite il Sistema Sanitario Lombardo se si è in possesso di:

  • ricetta del medico
  • codice fiscale
  • tessera sanitaria.

Come prenotare prenotare una visita medica?

Esistono vari modi per prenotare una visita medica o un esame diagnostico:

 

Online:

Il servizio di prenotazione online permette di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici per i quali il medico ha emesso una RICETTA ELETTRONICA. Il servizio di prenotazione online non permette di prenotare le ricette non elettroniche che possono essere prenotate dal Contact Center Regionale. Es. ricette sul modulo rosso scritte a mano o senza il codice a barre in alto a sinistra.

 

Contact Center:

Regione Lombardia offre un servizio di contact center telefonico per la prenotazione di prestazioni sanitarie, accessibile chiamando l’800.638.638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

Orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi.

 

In Farmacia:

È possibile prenotare visite mediche specializzate o esami diagnostici andando semplicemente nella farmacia di fiducia.

 

APP Salutile Prenotazioni:

Scaricando l’applicazione di Regione Lombardia è possibile prenotare visite o appuntamenti, prescritti dal medico con ricetta elettronica, per tutta la famiglia, direttamente da cellulare.

L'App è disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente da:

 

Presso la struttura:

È possibile prenotare una visita medica o un esame andando direttamente nelle strutture sanitarie dove il personale del CUP, Centro Unico Prenotazioni, vi aiuterà nella prenotazione.